rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente nel pisano, muore 76enne di Montespertoli: aperta un’inchiesta

L'ambulanza finì fuori strada mentre il 76enne veniva trasportato in ospedale per essere sottoposto a terapia di dialisi. Adesso si stanno svolgendo accertamenti per chiarire eventuali responsabilità

La procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo dopo la morte di un 76enne di Montespertoli. L’uomo il mese scorso era stato ricoverato all'ospedale Degl'Infermi di San Miniato per essere sottoposto a una terapia di dialisi; proprio durante il tragitto per raggiungere il nosocomio del pisano, l’ambulanza della Croce d'Oro di Montespertoli su cui si trovava fu coinvolta in un incidente stradale. Il 76enne si fratturò alcune costole oltre a riportare altri lievi traumi. Dopo esser stato ricoverato l’anziano fu dimesso, per poi essere assistito una seconda volta fino al decesso sopraggiunto in ospedale lunedì scorso.

Proprio mentre la salma era esposta alle Cappelle del Commiato dell'ospedale il magistrato ha disposto l'autopsia per chiarire le cause ed è quindi stata trasferita nel reparto di Medicina Legale di Careggi a Firenze. L'iniziativa del pm, a quanto si apprende, rappresenta un atto dovuto per fugare ogni dubbio e chiarire le eventuali responsabilità.

La Polizia Municipale di San Miniato, che aveva rilevato l'incidente, nella mattinata di ieri ha avuto la richiesta degli atti dalla procura fiorentina alla quale ha trasmesso i dati in proprio possesso. Il funerale avrebbe dovuto svolgersi ieri ma è stato annullato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel pisano, muore 76enne di Montespertoli: aperta un’inchiesta

FirenzeToday è in caricamento