rotate-mobile
Incidenti stradali San Godenzo

Mugello: scontro tra centauri sul passo, quattro feriti 

Un 23enne ricoverato in prognosi riservata. Per la ricostruzione fondamentale il video della telecamera montata sul casco

I carabinieri di San Godenzo hanno denunciato in stato di libertà per lesioni stradali gravi un 45enne di Ravenna che, il 28 maggio scorso, aveva causato un sinistro tra due moto sul passo del Muraglione in cui erano rimaste ferite 4 persone.

Dalla ricostruzione dell’incidente eseguita dagli operanti, che hanno utilizzato anche il filmato di una webcam montata sul casco del passeggero di uno dei due motocicli coinvolti, è emerso che il 45enne, alla guida di una potente Bmw, con a bordo la propria compagna, nel reimmettersi sulla SS 67 in direzione San Godenzo dopo una breve sosta all’altezza del bar del Muraglione, non si era avveduto del sopraggiungere di una Yamaha, con a bordo un 23enne riminese e la sua ragazza.

Inevitabile l’impatto e la caduta al suolo di tutti e quattro i centauri, con conseguenze particolarmente gravi per il 23enne, elitrasportato all’ospedale di Careggi dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, seppur non in pericolo di vita, per numerose fratture ed un versamento polmonare. Nella circostanza riportavano fratture, con prognosi di 30 giorni per entrambi, anche il denunciato e la passeggera della Yamaha mentre la passeggera della Bmw se l’è cavata con 7 giorni per lievi contusioni.

Incidente sulle colline: trovato machete nell'auto


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello: scontro tra centauri sul passo, quattro feriti 

FirenzeToday è in caricamento