rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Godenzo

Esce di strada e precipita nella scarpata per 200 metri, automobilista portato in elicottero a Careggi

Il quarantenne ha perso il controllo della vettura finendo fuori strada: complesso intervento di recupero da parte dei soccorritori

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamenti di Borgo San Lorenzo, Pontassieve e Firenze Ovest, sono intervenuti per un incidente stradale poco dopo le ore 23 di ieri sera a San Godenzo, in località Castagno D'Andrea.

Una vettura con a bordo il solo conducente, un uomo di 41 anni, mentre stava percorrendo la strada nella zona delle Ripe di Pasqualino, ha perso il controllo della vettura, per cause da accertare, ed è uscito di strada finendo nella scarpata sottostante per circa 200 metri, con la vegetazione presente che ha attutito la discesa.

La squadra dei vigili del fuoco, una volta raggiunta la vettura, ha estratto il malcapitato e insieme al personale sanitario e a quello del soccorso alpino e speleologico della Toscana (attivato dalla sala operativa 115) ha provveduto a portarlo nei pressi dell'ambulanza su barella, effettuando il recupero su corda per circa un'ora, sul terreno impervio del bosco fatto anche di salti rocciosi.

Una volta giunti all'ambulanza il personale sanitario, viste le condizioni dell'uomo, ha ritenuto di effettuare il trasporto in ospedale con l'elisoccorso del 118 di Bologna che nel frattempo era giunto sul posto. L'uomo è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi. Per fortuna le sue condizioni non sembrano gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e precipita nella scarpata per 200 metri, automobilista portato in elicottero a Careggi

FirenzeToday è in caricamento