rotate-mobile
Incidenti stradali San Frediano / Via dell'Orto

Ubriaco travolge un'auto in San Frediano poi si da alla fuga. Arrestato

In manette è finito un 45enne di Chieti. Nello scontro la sua auto ha perso la targa. Scattate le ricerche l'uomo è stato rintracciato al piazzale Michelangelo. Breve inseguimento, poi l'arresto

Prima si è scontrato con una Smart, facendola ribaltare, poi si è dato alla fuga. Tutto questo da ubriaco. Per questo è stato arrestato dalla polizia. Protagonista, ieri intorno alle 23.30 a Firenze, un quarantacinquenne originario di Chieti, denunciato per guida in stato di ebbrezza e arrestato per il reato di fuga dal luogo di un sinistro con danni alle persone. I due uomini a bordo della Smart, fiorentini di 29 e 30 anni, hanno riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni.
L’incidente è avvenuto nella zona di San Frediano, all’incrocio tra via dell'Orto e piazza de ‘Nerli. Dopo lo scontro avvenuto per una mancata precedenza, a cui hanno assistito numerosi testimoni, l’uomo ha continuato la sua corsa, lasciando a terra la targa anteriore della sua auto. Subito sono scattate le ricerche da parte della polizia. Rintracciato dopo dieci minuti nei pressi del piazzale Michelangelo, l’automobilista ha ignorato l'alt della polizia. Ne è nato un breve inseguimento, al termine del quale è stato bloccato grazie all'intervento di due volanti. Aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,47 grammi per litro, quasi tre volte oltre il limite consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco travolge un'auto in San Frediano poi si da alla fuga. Arrestato

FirenzeToday è in caricamento