rotate-mobile
Incidenti stradali Calenzano

Salvata dalla Polizia Provinciale dopo esser finita in un dirupo

Sabato la Polizia Provinciale ha salvata una ragazza dopo che era precipitata in un dirupo con la sua auto. La giovane è stata ricoverata all'Ospedale di Careggi ma non è in pericolo di vita

Sabato scorso intorno alle 17:20 la protezione civile è intervenuta sulla strada provinciale 8, dove una ragazza era finita fuori strada con la sua auto . A dare l’allarme la stessa giovane sebbene non si rendesse conto di dove fosse. La notizia è stata passata alla centrale operativa della Polizia provinciale di Firenze. Proprio in un dirupo con una pendenza di 30 metri, gli agenti hanno trovato la macchina immersa nella vegetazione e bloccata da una pianta. All’interno c'era la ragazza svenuta.

La polizia ha richiesto con la massima urgenza l’intervento del 118 e dell’elisoccorso oltre ai vigili del fuoco per estrarre la donna dall’abitacolo. La situazione si è risolta quando la ragazza è stata portata all’ospedale. La giovane è arrivata a Careggi in stato confusionale e con contusioni su tutto il corpo sebbene non sia in pericolo di vita.
"Ringrazio gli agenti della Polizia provinciale - commenta il Presidente della Provincia Andrea Barducci - Attivando la procedura di urgenza necessaria, hanno risolto una situazione con tempestività evitando conseguenze pericolose alla ragazza ferita nell'incidente". Plauso all'azione svolta dall'assessore provinciale alla Protezione civile Stefano Giorgetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvata dalla Polizia Provinciale dopo esser finita in un dirupo

FirenzeToday è in caricamento