rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

A bordo del mezzo un gruppo di turisti, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco

Gravissimo il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina lungo il raccordo Firenze - Siena,  alle 9, tra Monteriggioni e Badesse,  in direzione Siena, al chilometro 7, dove un bus di turisti si è ribaltato, finendo in una scarpata.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi, che hanno estratto tutte le persone incastrate all'interno del mezzo. Le squadre dei vigili del fuoco, attraverso l'utilizzo dell'autogru, hanno sposato e rimosso il pullman, sotto al quale è stato trovato il corpo senza vita di una donna. Una quindicina i passeggeri feriti e trasportati subito in ospedale.

Da quanto si apprende al momento, sul bus a due piani stava viaggiando un gruppo di persone proveniente dall'Est Europa, in vacanza in Italia per un tour tra le città d'arte. L'autista sarebbe stato sottoposto subito ad alcoltest, e il test sarebbe risultato negativo. Dai primi rilievi sembra che il mezzo abbia sfondato il guardrail finendo poi nella scarpata, in mezzo a un bosco. 

Il raccordo autostradale Siena-Firenze è stato chiuso temporaneamente in direzione Siena. Uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni.

Con la chiusura del raccordo autostradale Siena-Firenze in direzione Siena, uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni e rientro a Badesse. Al momento si segnalano code per circa 6 km tra Colle Val d’Elsa Sud e Monteriggioni per chi viaggia in direzione Siena. La superstrada è stata riaperta solo dopo le 18.

vigili del fuoco-3-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

FirenzeToday è in caricamento