rotate-mobile
Incidenti stradali Statuto

Incidente sul Ponte Bailey: su scooter rubato investe ragazzo

Il giovane è rimasto illeso. I residenti: "Incrocio pericoloso"

Ieri mattina incidente stradale sul Ponte Bailey tra viale Milton e via Leone X. Un cittadino tunisino, a bordo di uno scooter rubato, ha "bucato" un semaforo rosso e ha travolto un ragazzino che stava guidando una minicar.  Il nordafricano è stato fermato e denunciato. 

Il ragazzino, minorenne, stava transitando in via Leone X quando è stato investito dallo scooter passato col rosso, che stava andando in direzione Fortezza. Il ragazzo non ha riportato lesioni anche se il quadriciclo ha riportato danni. Un testimone ha confermato la dinamica. Il tunisino è stato portato a Careggi per le cure, dove ha rifiutato le analisi tossicologiche. Sarà denunciato per ricettazione e per il rifiuto di sottoporsi alle analisi, dato che il diniego corrisponde a positività. Su di lui pende anche un decreto di espulsione. Lo scooter del sinistro, risultato rubato un mese fa, sarà riconsegnato al proprietario.

I residenti segnalano come quest'angolo di quartiere sia pericoloso per l'eccessiva velocità con cui viene attraversato il ponte temporaneo. "Spero che rimuovano il ponte a fine lavori tramvia. Temo purtroppo, nonostante le promesse, che non lo faranno. Viviamo con le finestre chiuse a causa dei rumori del traffico intenso e per lo smog". 

Incidente Ponte Bailey

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Ponte Bailey: su scooter rubato investe ragazzo

FirenzeToday è in caricamento