rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Pontassieve: frontale tra due auto, 73enne muore a Le Sieci

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in uno scontro frontale tra due auto in località Le Sieci. Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Bagno a Ripoli

Poco dopo le quattro di questo pomeriggio un uomo e' morto e un altro e' rimasto ferito nello scontro frontale tra due auto avvenuto sulla statale Aretina 67 in località Le Sieci nel comune di Pontassieve. I feriti sono i conducenti delle vetture coinvolte nell'incidente, una Fiat Panda guidata dall'uomo deceduto ed una Volkswagen Golf, che marciavano in direzioni opposte.

La vittima, sposato con figli, aveva 73 anni ed abitava nel comune di Pontassieve. Il ferito, 58 anni, e' stato ricoverato in ospedale a Bagno a Ripoli; sotto choc, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti personale del 118, che ha tentato invano di salvare l'anziano automobilista, e la polizia municipale.

Secondo i vigili urbani di Pontassieve, che hanno svolto i rilievi, lo scontro frontale sarebbe da attribuire alla perdita di controllo di una delle auto coinvolte; le cause sono in corso di accertamento così come deve essere ricostruita la dinamica esatta dell'urto. I vigili hanno sottoposto all'alcol test il conducente rimasto ferito. La strada e' rimasta chiusa per tutta la durata dei soccorsi, mentre il traffico ha continuato a scorrere su un itinerario alternativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pontassieve: frontale tra due auto, 73enne muore a Le Sieci

FirenzeToday è in caricamento