rotate-mobile
Incidenti stradali Piazzale Michelangelo

Pedone investito da auto: due in ospedale, uomo in gravi condizioni / FOTO

Sul posto tre ambulanze del 118 e polizia municipale

Due pedoni in ospedale a seguito di un incidente stradale verificatosi in Viale Michelangiolo. L'incidente è avvenuto nella notte, poco dopo le 04:30, mentre un'auto - una Mini Cooper -  percorreva il viale in direzione piazzale.

Secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione ancora al vaglio della polizia municipale, il pedone, un uomo di circa 30 anni, sarebbe stato centrato dalla vettura mentre stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali. A seguito dell'impatto l'uomo sarebbe stato carambolato contro un secondo pedone, una ragazza di circa 25 anni.

Il 30enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi, gravi le sue condizioni a seguito del trauma cranico riportato nel sinistro. La 25enne è invece stata trasportata in codice giallo al nosocomio fiorentino.

Il guidatore dell'auto, una donna di 23 anni, è stata trasportata all'ospedale di Santa Maria Nuova in stato di choc. L'auto è stata sottoposta a sequestro.

Sul posto tre ambulanze del 118, un'automedica e numerose pattuglie della polizia municipale che hanno chiuso la strada per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi del caso.

Piazzale Michelangelo: pedoni investiti da auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito da auto: due in ospedale, uomo in gravi condizioni / FOTO

FirenzeToday è in caricamento