rotate-mobile
Incidenti stradali Isolotto / Piazza Paolo Uccello

Incidente in Piazza Paolo Uccello: investe pedoni e scappa

Denunciato per fuga in caso di lesioni personali stradali

La notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in Piazza Paolo Uccello dove due persone erano rimaste ferite in modo importante dopo essere state investite da un'auto. Quando i militari sono arrivati sul posto, all’altezza della fermata della tramvia, hanno appurato che la coppia di pedoni, un 44enne ed una 41enne di Torino, era stata travolta da un'auto che poi si era allontanata. Alle due vittime, soccorse dal personale sanitario del 118, sono state riscontrate molteplici fratture e lesioni interne e ricoverate rispettivamente con prognosi di 30 giorni e prognosi riservata.

I militari della'Arma, dopo aver localizzato il veicolo in piazza Batoni, con evidenti segni di danneggiamento riconducibili all’investimento, hanno rintracciato il conducente: un cittadino spagnolo di 21 anni. E' stato denunciato per il reato di fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali. 

Lo stesso, incensurato, è stato poi sottoposto agli accertamenti tossicologici e del tasso alcoolico che è risultato essere positivo con un tasso inferiore a 0,80 g/l, motivo per cui è stato anche segnalato amministrativamente per  guida sotto influenza alcool per conducenti neo-patentati. 

Indagato per l'incidente mortale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazza Paolo Uccello: investe pedoni e scappa

FirenzeToday è in caricamento