rotate-mobile
Incidenti stradali Pelago

Incidente a Pelago: tir 'perde' i freni e travolge tre auto e un autobus. Tre feriti

Un autotrasportatore ha perso il controllo del suo Tir, probabilmente per un'avaria improvvisa ai freni, tamponando tre auto e un pullman. I conducenti delle tre vetture hanno riportato lievi lesioni. Illesi i 45 passeggeri del bus

Brutto incidente questa mattina sulla strada regionale 69, in località Palaie, nel comune di Pelago. Un autotrasportatore ha perso il controllo del suo Tir – probabilmente per un’avaria improvvisa ai freni –, tamponando tre auto e un pullman di linea di ‘Busitalia’. I conducenti delle tre vetture, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ponte a Niccheri, hanno riportato lievi lesioni. Illesi l’autista del Tir, negativo all’alcol test, e i 45 passeggeri del pullman. Traffico rallentato nella zona fino alle 11,30.

Secondo la testimonianza dell’autista del tir, raccolta dagli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto, l’incidente sarebbe stato causato da inefficienza o da un malfunzionamento dell’impianto frenante. L’uomo, che percorreva un tratto di discesa molto ripida, avrebbe perso il controllo del mezzo dopo una curva prendendo velocità per circa 300 metri, urtando prima le tre vetture e finendo la sua corsa contro il pullman. Per la rimozione del mezzo pesante è stato necessario l'intervento di un carro-attrezzi speciale da Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pelago: tir 'perde' i freni e travolge tre auto e un autobus. Tre feriti

FirenzeToday è in caricamento