rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Incidente stradale a Novoli: violento scontro tra auto e moto / VIDEO - FOTO

Sul posto due ambulanze del 118 e la polizia municipale. Attesi i responsi degli alcol test

Stanotte, poco prima delle ore 2, un boato fortissimo ha svegliato i residenti di Novoli. Per cause da accertare, si è verificato un violento impatto tra un'auto e una moto tra via del Barco e via de' Vespucci, all'altezza del cavalcavia che collega il quartiere al parco delle Cascine.

Il centauro, 41 anni, e la passeggera di 26, nell'impatto sarebbero stati sbalzati per alcuni metri. Entrambi soccorsi tempestivamente dai sanitari del 118, giunti sul posto in codice rosso, sono stai poi trasportati presso il nosocomio fiorentino di Careggi in codice giallo.

La polizia municipale sta ricostruendo l'esatta dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, l'impatto sarebbe legato ad un'invasione di carreggiata.

Dai primi accertamenti effettuati dagli agenti intervenuti, il centauro e l'autista dell'autovettura avrebbero avuto un tasso di alcol nel sangue quasi oltre due volte il limite consentito dalla legge. I riscontri delle analisi del sangue faranno maggiore chiarezza.

La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per circa un'ora, così da permettere gli accertamenti del caso e la rimozione dei mezzi. Sul posto due ambulanze del 118 e numerose pattuglie della polizia municpale.

Incidente stradale a Novoli: auto - moto

Video popolari

Incidente stradale a Novoli: violento scontro tra auto e moto / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento