rotate-mobile
Incidenti stradali Le Cascine / Viale Francesco Redi

Incidente stradale a Novoli: scontro tra scooter, due feriti gravi

Violento impatto e strada temporaneamente chiusa

Incidente stradale questa mattina a Novoli, con due scooter che si sono scontrati ed entrambi i conducenti fini in ospedale in gravi condizioni.

È accaduto poco prima delle 10 nell’area dell’incrocio tra viale Redi e via Benedetto Marcello. Un mezzo, di cilindrata 125, stava transitando in viale Redi diretto in viale Belfiore quando, arrivato all’incrocio con via Benedetto Marcello, ha urtato la parte anteriore contro la fiancata destra di uno scooter Piaggio a 3 ruote.

Quest'ultimo mezzo da viale Strozzi stava attraversando lo stesso incrocio diretto in via Benedetto Marcello. Alla guida di entrambi gli scooter c'erano due 61enne fiorentini.

L’impatto è stato molto violento e i conducenti sono stati portati in ospedale dai soccorritori del 118. I mezzi sono stati portati invece alla depositeria comunale.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale ma sembrerebbe che uno dei due scooteristi sia passato con il semaforo rosso.

Per permettere i soccorsi e i rilievi dell’incidente da parte della pattuglia dell’autoreparto il primo tratto di via Benedetto Marcello è stato chiuso per circa un'ora, poi la viabilità è tornata regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Novoli: scontro tra scooter, due feriti gravi

FirenzeToday è in caricamento