rotate-mobile
Incidenti stradali

Schiacciata dal tram a Novoli: ancora in prognosi riservata, risponde bene alle cure

La 26enne è stata ricoverata d'urgenza dopo il grave incidente 

Si trova ancora nel reparto di terapia intensiva la 26enne eritrea che ieri pomeriggio è rimasta schiacciata dalla tramvia, le sue condizioni sono gravi anche se la donna risponde bene alle terapie.

La donna, che si trovava in compagnia di un'amica, che avrebbe tentato di riprenderla durante l'incidente, è caduta dalla banchina a metà della pensilina mentre il Sirio stava ripartendo lungo via di Novoli. Dopo i complicati soccorsi per estrarla dai binari, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una gru per sollevare i convogli, la donna è stata portata in codice rosso al pronto soccorso di Careggi dove le è stato riscontrato un importante trauma addominale e osseo. 

Accertamenti in corso

Proseguono intanto gli accertamenti sull'accaduto. Il pm De Gregorio ha aperto un fascicolo sulla vicenda, senza indagati ne ipotesi di reato, per accertare la dinamica precisa avvalendosi anche della visione dei filmati delle telecamere. L'ipotesi è che si tratti di un episodio di natura accidentale. 

Solidarietà 

Tanti i messaggi in rete per portare solidarietà alla donna. Tra questi anche quello di ieri sera del ad di Gest (gestore della tramvia di Firenze): "È stato un brutto incidente – ha dichiarato Jean-Luc Laugaa - alla ragazza coinvolta va l’augurio di superare le difficili condizioni riportate a seguito dell'incidente, e invio un sentimento di sincera solidarietà alla sua famiglia".

L'ad ne approfittato anche per ricordare all'utenza di fare attenzione. “Un pensiero e un appello va a tutti i nostri utenti dovete essere sempre prudenti e prestare la massima attenzione durante la sosta di attesa alle fermate: non sostate vicino al bordo del marciapiede, ma fermatevi a debita distanza, questo aiuta le persone a scendere, facilita anche la salita e soprattutto evita spiacevoli e dolorosi incidenti  come quello drammatico di stasera".

Ragazza finisce sotto la tramvia a Novoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciata dal tram a Novoli: ancora in prognosi riservata, risponde bene alle cure

FirenzeToday è in caricamento