rotate-mobile
Incidenti stradali Vinci

Sovigliana di Vinci, incidente mortale: auto investe un 19enne

Purtroppo i soccorsi del 118 sono stati inutili, il 19enne è morto sul posto

La notte scorsa incidente mortale a Sovigliana di Vinci. Un ragazzo di 19 anni, Jiahao Hu, è stato investito da un'Audi TT intorno alla mezzanotte. Alla guida dell'auto, il conducente si è subito fermato per prestare soccorso, c'era un 30enne di zona in compagnia di due amici. Purtroppo i soccorsi del 118 sono stati inutili, il 19enne è morto sul posto dopo 50 minuti di rianimazione. Il conducente, sotto shock, è stato portato all'ospedale.

Sul posto sono intervenuti i militari di Empoli che hanno rinvenuto alcuni frammenti in plastica e i cristalli del parabrezza dell’autovettura coinvolta, un berretto ed un paio di cuffie auricolari verosimilmente di proprietà della vittima. L’autista del mezzo è stato sottoposto al test dell’etilometro: i valori emersi sono risultati al di sotto della soglia consentita per legge.

A quel punto è stato trasportato al pronto soccorso di Empoli per essere sottoposto ad accertamenti clinici inerenti l’eventuale uso di sostanze psicotrope. L’esame delle urine ha dato esito positivo alla cocaina e di conseguenza, probabilmente, il conducente al momento dell’incidente stradale sarebbe stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione della sostanza stupefacente.

L’episodio rientra appieno nelle condizioni previste dal reato di omicidio stradale, infatti, il conducente stato arrestato in flagranza e portato presso la casa circondariale di Sollicciano.  

Su disposizione del magistrato di turno la salma è stata trasportata presso l’Istituto di medicina legale di Firenze per l’esame autoptico. Il mezzo coinvolto è stato sequestrato. Sono in corso ulteriori accertamenti tecnici e sanitari per meglio delineare le responsabilità dell'investitore. Nello specifico, il giovane è stato sottoposto anche ad un prelievo di sangue, finalizzato a capire quando avesse assunto la sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sovigliana di Vinci, incidente mortale: auto investe un 19enne

FirenzeToday è in caricamento