rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico schianto: morto Raffaele Tiscar, politica in lutto

Il deputato dal 1992 al 1994 e vice segretario generale di Palazzo Chigi nel Governo Renzi è rimasto coinvolto un incidente stradale ad Albase con Cassano

Nel pomeriggio di lunedì Raffaele Tiscar è morto in un incidente stradale ad Albase con Cassano. Le sue condizioni, si trovava in sella a una moto, erano apparse subito disperate e l'uomo era stato portato in codice rosso all'ospedale Fatebenefratelli di Erba. Lo schianto nei pressi di un distributore di benzina. I sanitari hanno tentato di rianimare il 65enne durante il trasporto verso l'ospedale di Erba dove è arrivato in arresto cardiocircolatorio con traumi multipli. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Morto Raffaele Tiscar
Raffaele Tiscar era un noto uomo politico e funzionario, deputato dal 1992 al 1994 e vice segretario generale di Palazzo Chigi nel governo Renzi. Dal 2010 resideva a Como ed era presidente del Consorzio Erbese Servizi alla Persona di Erba.

Tanti i messaggi di cordoglio: "Un grande dolore per la morte tragica di Lele Tiscar, un amico, una persona speciale, in ogni suo incarico istituzionale e da professionista qual era ha dato il massimo", scrive Erasmo D'Angelis.

“Ci ha lasciato a causa di un brutto incidente stradale Raffaele Tiscar, già consigliere comunale e assessore a Firenze, poi deputato, per me grandissimo amico. Lo ricordo come una persona di grande valore e sensibilità politica e umana, attento al prossimo, generoso” ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella.

“Ho conosciuto Raffaele a Firenze - ha aggiunto Nardella - dove si è formato e dove ha mosso i primi passi nella politica, prima come consigliere comunale negli anni Ottanta e poi come assessore alla casa. Anche se negli ultimi anni si era trasferito altrove il nostro legame non si era interrotto”. “Troveremo presto un’occasione per commemorarlo, d’intesa con la famiglia - conclude - alla quale giungano le condoglianze dell’amministrazione e mie personali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto: morto Raffaele Tiscar, politica in lutto

FirenzeToday è in caricamento