rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Tragico incidente stradale: morto un uomo di 82 anni

E' successo in Oltrarno

Incidente mortale oggi poco prima delle 13 in viale Petrarca, all’altezza di piazza Tasso, in Oltrarno. Un uomo di 82 anni, a piedi, sarebbe stato investito da un mezzo compattatore di Alia, l'azienda della raccolta rifiuti. L'uomo, deceduto, sarebbe poi morto sul posto.

Intervenuti la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco oltre ai mezzi del 118. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Municipale la circolazione è stata prima interrotta nei due sensi poi riaperta parzialmente. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Municipale.

Nel pomeriggio, è arrivato anche un comunicato stampa della stessa azienda.

"Informiamo che oggi intorno alle ore 13 a Firenze, all’altezza di Piazza Tasso, si è verificato un tragico incidente stradale che ha provocato un impatto tra un mezzo compattatore di Alia Servizi Ambientali e un pedone. E’ stato immediatamente richiesto l’intervento dei mezzi del 118 che, intervenuti sul posto assieme alla Polizia Municipale e ai Vigili del fuoco, hanno purtroppo constatato il decesso della persona coinvolta nello scontro. Il conducente del mezzo, in stato di choc in seguito a quanto accaduto, è stato affidato alle cure ospedaliere. La dinamica e le relative cause sono in corso di accertamento. Alia Servizi Ambientali - si legge nel comunicato -, fornirà la massima collaborazione alle autorità competenti. L’intera azienda vive con profondo sconcerto questo terribile incidente ed esprime con cordoglio ed amarezza, i più sentiti sentimenti di vicinanza e condoglianze alla famiglia della persona deceduta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale: morto un uomo di 82 anni

FirenzeToday è in caricamento