rotate-mobile
Incidenti stradali Fucecchio

Incidente mortale a Fucecchio: auto si schianta contro un albero. Morta una donna di 30 anni

Si chiamava Sandu Florentina Marcela la 30enne che dopo essere stata sbalzata fuori dall'abitacolo è stata investita da un'auto in transito. Un uomo è accusato di omissione di soccorso

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 febbraio, tra Galleno, frazione di Fucecchio, e Chiesina Uzzanese una donna è deceduta a seguito di un violento incidente stradale, si chiamava Sandu Florentina Marcela, nata in Romania, aveva 30 anni ed era residente ad Altopascio. Nell'auto viaggiavano tre persone un 31enne e due ragazze.

Alle 4.30 circa i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e di Montecatini Terme sono arrivati sul luogo del sinistro per soccorrere i passeggeri di  un'auto che, in via Valdinievole, si è scontrata presubilmente contro un albero.

Sul posto anche ambulanze del 118 e i carabinieri di Fucecchio. L’auto, dopo aver colpito l'albero si sarebbe ribaltata, sbalzando fuori dall'abitacolo una donna. La ragazza rimasta a terra purtroppo veniva investita da una macchina, una peugeot, con a bordo una coppia di italiani, che sopraggiungeva subito dopo l'incidente. I due si sono fermati per prestare soccorso.

Tra i passeggeri un'altra donna, di 33 annni, che era rimasta incastrata nell'auto è stata portata in codice giallo al pronto soccorso di Pescia. Al momento è in prognosi riservata.

Sempre all'ospedale di Pescia è stato trovato il 31enne che all'arrivo dei soccorsi era scappato. Per lui ed anche per l'uomo che ha investito la ragazza a terra potrebbero esserci accuse per omissione di soccorso.

La donna deceduta è di origine romena, tra i 30 e 40 anni, non è ancora stata identificata, non è possibile fare il riconoscimento ed era senza documenti. Conoscenti e parenti quindi non sono ancora stati avveritit.

Sono in corso accertamenti per verificare se l'albanese era ubriaco alla guida (l'uomo aveva già un precedente per guida in stato di ebbrezza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Fucecchio: auto si schianta contro un albero. Morta una donna di 30 anni

FirenzeToday è in caricamento