rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull’Autopalio: auto controsenso in superstrada, muore 28enne 

Il tratto è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso

La notte scorsa, poco dopo le una, incidente mortale sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Un'auto, imboccando il raccordo contromano, si è scontrata frontalmente con una vettura che proveniva nella direzione di marcia. 

A seguito del violento scontro il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso di un 28enne, Stefano Sanna precisa il Corriere Fiorentino, mentre l'uomo che ha percorso controsenso il tratto di strada ha riportato ferite. Quest'ultimo, trentenne romeno, sarebbe risultato positivo all'alcol test. Il trentenne ferito è stato trasportato in codice 2 in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita.

A seguito dello scontro, i due conducenti, il 28enne stava riportando a casa la fidanzata, sono rimasti incastrati all'interno degli abitacoli e sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Il tratto, all’altezza di Monteriggioni, è stato chiuso per consentire i soccorsi e il traffico deviato sulla viabilità ordinaria. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’Autopalio: auto controsenso in superstrada, muore 28enne 

FirenzeToday è in caricamento