rotate-mobile
Incidenti stradali

Investe un bambino sulle strisce pedonali e fugge: caccia al pirata della strada

Il piccolo ricoverato al Meyer. Stava uscendo di casa per andare a scuola

Un bambino di sette anni è ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer dopo essere stato investito da un furgone.

Secondo le prime informazioni, il bimbo stava uscendo di casa per andare alla fermata dell'autobus - che avrebbe dovuto condurlo a scuola - quando è stato travolto nei pressi di un attraversamento pedonale.

L'investimento è avvenuto a Olmo, in provincia di Arezzo, sulla strada regionale 71. Immediati i soccorsi dei sanitari, arrivati tempestivamente sul posto con un'auomedica e un'ambulanza della Croce Bianca. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso.

Il piccolo, che era con la madre al momento dell'incidente, è stato poi trasferito al Meyer di Firenze. Non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente non si è fermato ed è fuggito, facendo perdere le sue tracce. Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche del responsabile.

I rilievi sull'incidente sono stati condotti dalla polizia municipale che sta portando avanti tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro. Stanno anche cercando di rintracciare la persona alla guida del veicolo: pare che in un primo momento si fosse fermata per accertarsi delle condizioni del bambino e poi sia ripartita senza fornire la sua identità.

Sono state allertate la polizia stradale e le polizie municipali di Cortona e Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un bambino sulle strisce pedonali e fugge: caccia al pirata della strada

FirenzeToday è in caricamento