rotate-mobile
Incidenti stradali Le Cascine / Via Pietro Toselli

Novoli, si schianta contro due ringhiere: fugge ma è rintracciato grazie alle telecamere

Il conducente aveva portato via i frammenti dell'auto per tentare di sfuggire al riconoscimento

Ha urtato e danneggiato due ringhiere del marciapiede e un palo con un cartello stradale, perdendo olio e lasciandolo pericolosamente sulla carreggiata ma senza fermarsi come previsto in caso di incidenti né avvisare alcuno. E' successo intorno alle tre del mattino di ieri, mercoledì, tra via Boccherini e via Toselli, zona Novoli.

Il conducente è stato rintracciato dalla polizia municipale la mattinata seguente, grazie ad un 'inseguimento virtuale' tramite le telecamere della zona, che praticamente hanno ripreso ininterrottamente quanto successo e l'intera 'fuga' dell'uomo, trovato con il veicolo in questione in un parcheggio privato in zona viale Gori, in fondo a via Baracca.

L'uomo aveva raccolto tutti i frammenti dell'auto sul luogo dell'incidente nel tentativo di non essere rintracciato. Per lui sono scattate le multe per fuga in caso di incidente (303 euro), danneggiamento di beni pubblici (42 euro) e velocità irregolare (116 euro con maggiorazione perché in orario notturno e taglio di 5 punti-patente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, si schianta contro due ringhiere: fugge ma è rintracciato grazie alle telecamere

FirenzeToday è in caricamento