Venerdì, 17 Settembre 2021

Incidente Via Fra' Giovanni Angelico, pedone investito da scooter: ricoverato in codice giallo / VIDEO - FOTO

Il pedone avrebbe attraversato improvvisamente la strada lontano dalle strisce pedonali

Scontro tra uno scoter e un pedone, che stava attraversano la strada in via Fra' Giovanni Angelico, poco dopo l'incrocio di via Orcagna. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi poco dopo le 17.30, con lo scooter che stava percorrendo via Fra' Giovanni Angelico in direzione centro città.

Da una prima ricostruzione dei testimoni presenti, sembrebbe che il pedone avesse attraversato improvvisamente la strada lontano dalle strisce pedonali, non dando scampo allo scooterista di frenare.

Il pedone investito (di cui non si conoscono le generalità, come ancora non è nota la dinamica esatta dell'incidente) è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Careggi. Ferite lievi invece per il conducente dello scooter e per il passeggero che era a bordo sul motorino che hanno rifiutato il ricovero in pronto soccorso.

Sul posto un ambulanza, l'automedica del 118 e la polizia municipale che sta ricostruendo l'esatta dinamica dell’incidente grazie ad alcune testimonianze ed alle telecamere della zona.

La strada è rimasta chiusa al traffico per circa trenta minuti, per permettere l'intervento di soccorso.

Si parla di

Video popolari

Incidente Via Fra' Giovanni Angelico, pedone investito da scooter: ricoverato in codice giallo / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento