rotate-mobile

Tremendo incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovanissimi / VIDEO - FOTO

Due giovani sono stati portati in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri 

Nella tarda serata di ieri grave incidente stradale lungo via Baccio da Montelupo. Una moto di grossa cilindrata si è scontrata contro un'auto nei pressi del semaforo di Ponte a Greve: il conducente del motoveicolo e il passeggero sono stati sbalzati dalla sella, finendo così tra la strada e un fosso. Il centauro e il passeggero, due giovani di 18 e 16 anni, sono stati ricoverati d'urgenza in gravi condizioni presso gli ospedali di Careggi e Torregalli.

Secondo la prima ricostruzione della Municipale, poco prima delle 23 un’auto condotta da un 58enne della provincia di Firenze stava uscendo da distributore quando, per cause ancora da accertare, ha urtato violentemente la motocicletta che stava sopraggiungendo da Scandicci diretta verso Firenze. 

Il conducente dell’auto è risultato negativo al pretest sul tasso alcolemico. La carreggiata è rimasta chiusa dalle 23 alle una meno un quarto per operazioni di rilievo e ripristino. La dinamica è al vaglio della polizia municipale.  Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri. 

Incidente via Baccio da Montelupo: grave centauro e passeggero – ©Alessandro Busi

Video popolari

Tremendo incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovanissimi / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento