rotate-mobile
Incidenti stradali Empoli

Maxi incendio in FiPiLi: traffico bloccato in superstrada / VIDEO

Sul posto i vigili del fuoco

Questa mattina disagi lungo la superstrada FIPILI, nel tratto compreso tra Empoli e San Miniato, per un incendio che ha coinvolto una cisterna che trasportava combustibile.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco insieme ai nuclei NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico). Fortunatamente non risultano esserci feriti. 

Quattro i chilometri di code tra Santa Croce sull'Arno ed Empoli Ovest e in direzione mare.  Disagi anche per il traffico ferroviario, dato che in quel tratto la Fi-Pi-Li corre parallela e vicina alla linea ferroviaria. 

“Sto monitorando la situazione – dice l’assessore regionale ad infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli – sono in contatto con AVR, gestore dell’infrastruttura, e stiamo seguendo le operazioni si spegnimento minuto per minuto. Poi valuteremo eventuali danni alle carreggiate. Il primo obiettivo è rimettere in sicurezza la strada e ripristinare lo scorrere del traffico, per alleggerire i disagi dei pendolari che sono rimasti bloccati, anche se i tempi di ripristino non saranno brevi. Inevitabile anche una riflessione sul danno ambientale”.  

La dinamica 

Secondo quanto riportato da AVR all’assessorato, l’incidente è stato causato da una autocisterna che viaggiava in direzione Firenze che ha urtato il new jersey e perso la cisterna di gasolio che stava trasportando.

Il contenitore è scivolato sull’altra carreggiata ed è divampato l’incendio.

Cisterne in fiamme in FiPiLi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio in FiPiLi: traffico bloccato in superstrada / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento