rotate-mobile
Incidenti stradali San Casciano in Val di Pesa / Raccordo Autostradale Firenze - Siena

Incidente sull'Autopalio: un ferito grave

Sul posto l'elisoccorso

Incidente questa mattina, intorno alle 9, nella galleria San Casciano lungo il raccordo autostradale Siena-Firenze. Sinistro, due i veicoli coinvolti, un'auto e un mezzo pesante, che ha comportato la temporanea chiusura dello svincolo di San Casciano in direzione del capoluogo toscano.

La vettura ha tamponato il mezzo pesante che stava marciando a velocità ridotta per un’avaria al motore. A seguito dell’impatto, il conducente dell’autovettura è stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante prima che la vettura si incendiasse. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Pegaso: l'uomo è stato portato in condizioni gravi all'ospedale di Careggi.

La circolazione è stata interrotta durante le fasi di soccorso, con uscita obbligatoria a San Casciano. Sul posto erano presenti Anas e le forze dell’ordine per consentire le operazioni di ripristino e della viabilità. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre automezzi, hanno effettuato lo spegnimento dell’auto e in parte del rimorchio. (ultimo aggiornamento ore 13:50)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'Autopalio: un ferito grave

FirenzeToday è in caricamento