rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale a Firenze: muore 46enne, addio all'agente Carlo D'Agostino

L'ultimo viaggio del poliziotto penitenziario per stare vicino alla propria bambina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si chiamava Carlo D'Agostino, 46enne casertano, agente di polizia penitenziaria in servizio presso il penitenziario di Velletri (Rm), l'uomo morto ieri notte a seguito di un incidente stradale nei pressi di Firenze. L'uomo si stava recando nel capoluogo toscano dalla propria famiglia che da Nettuno (Rm) si era trasferita da poco perchè la moglie sarebbe stata chiamata come insegnante "precaria" in una scuola di Firenze. Ne dà notizia Carmine Olanda, segretario generale del Si.P.Pe (Sindacato Polizia Penitenziaria), che dichiara: "Carlo lascia una moglie e una figlia, aveva chiesto all'amministrazione penitenziaria di poter avere un'assegnazione temporanea presso il penitenziario di Firenze ma il Ministero ha rigettato l'istanza di distacco. Carlo quindi era costretto spesso dopo il servizio notturno a partire per stare qualche giorno vicino la propria famiglia. Il viaggio di ieri, però, gli è stato fatale".

Sul punto interviene anche il Segretario Nazionale dell'UGL Polizia Penitenziaria, Alessandro De Pasquale, che afferma: "Moltissimi poliziotti penitenziari purtroppo lavorano lontano dalle proprie famiglie e ci sono anche delle ragazze madri che sono costrette a lasciare i propri figli ancora in tenera età ai nonni. Questa categoria di poliziotti "poco fortunati", sono costretti a lavorare sodo per accumulare qualche giorno così da condividere momenti significativi con i propri cari; questo è quello che faceva l'agente D'Agostino, accumulava un turno smontante ed un riposo e "correva" dalla sua bambina ancora in tenera età; purtroppo per lui è stato l'ultimo viaggio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Firenze: muore 46enne, addio all'agente Carlo D'Agostino

FirenzeToday è in caricamento