rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Empoli

Tragedia in Fi-Pi-Li, scontro auto-tir sulla superstrada: due morti

Maxi incidente all'altezza dell'uscita Livorno Porto: due le persone decedute, quattro i feriti. Gravissimo un anziano empolese

Tragico il bilancio del maxi incidente che si è verificato questa mattina lungo la superstrada Fi-Pi-Li all'altezza di Guasticce. Due persone hanno perso la vita nello scontro tra un'auto, un tir autocisterna e una bisarca.  Le vittime, entrambe originarie di Empoli, sono una donna di 75 anni, Anna Maria Carmini, deceduta sul posto, e Diva Corsinovi, 80 anni, che, inizialmente, era stata trasportata d'urgenza con l'elisoccorso a Cisanello.

Le foto dell'incidente 

Lo scontro sulla Fi-Pi-Li

Erano circa le 8.30 quando sulla superstrada, all'uscita Livorno Porto, si è verificato un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti (una autocisterna trasportante gasolio e una bisarca) e tre auto. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Svs di cui una con medico, una della Misericordia con medico, una della Croce Rossa di Livorno, una da Marina di Pisa, due medicalizzate, la polizia stradale per i rilievi e una squadra dei vigili del fuoco.

Da una delle macchine coinvolte nell'incidente, sono state estratte due persone: la donna di 75 anni, purtroppo, è morta sul colpo, mentre l'altra è stata trasportata in condizioni gravissime con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello dove, nonostante i disperati tentativi dei medici, è deceduta intorno alle 11.30. Nello scontro altre tre persone sono rimaste ferite e accompagnate all'ospedale di Livorno: il più grave è un 78enne di Empoli che ha riportato diverse fratture e traumi interni. Gli altri due, un 61enne di Lucca e un 44enne di Livorno dovrebbero essere dimessi già nel pomeriggio di oggi. 

Il traffico sulla superstrada è andato in tilt per buona parte della mattinata con lunghe code che arrivavano fino a Tirrenia. La polizia stradale ha svolto i rilievi del caso e soltanto intorno alle 12.15 la situazione è tornata alla normalità. 

Due ragazzi morti in un incidente 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Fi-Pi-Li, scontro auto-tir sulla superstrada: due morti

FirenzeToday è in caricamento