rotate-mobile
Incidenti stradali Empoli / superstrada Firenze-Pisa-Livorno

Incidente a Empoli: furgone finisce in una scarpata, chiusa la FI-PI-LI

Incidente sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Due camion si sono scontrati poco prima dell'uscita Empoli Centro, tre i feriti ma non sono gravi

Intorno alla mezzanotte e mezzo di ieri, dopo un tamponamento tra due camion poco prima dell’uscita Empoli Centro, la superstrada FI-PI-LI è rimasta chiusa per cinque ore in direzione Mare. Tre le persone ferite, i due conducenti e il passeggero del mezzo tamponato, un camioncino che trasportava vecchia ferraglia, con a bordo due marocchini di trenta e quarantacinque anni.
DINAMICA - Sotto la pioggia, a tamponare e scaraventare fuori dalla carreggiata il furgone, è stato un autoarticolato Daf di una ditta di Padova, guidato da un 30enne romeno. Quest'ultimo, nell'urto, ha spinto il piccolo camion contro il guard rail laterale distruggendolo e facendo precipitare il mezzo nella scarpata sottostante adiacente a via Sant'Anna, in zona Carraia ad Empoli. Lo stesso tir è caduto nella scarpata rimanendo quasi in bilico. I tre sono stati portati all'ospedale San Giuseppe di Empoli dal 118, non sarebbero in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Empoli: furgone finisce in una scarpata, chiusa la FI-PI-LI

FirenzeToday è in caricamento