rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Piazza della Stazione

Donna investita da un autobus: è in gravi condizioni

Feriti anche a bordo del bus

Una donna di circa 50 anni è stata investita ieri sera, intorno alle 20, da un autobus, in piazza della Stazione, a Firenze, più o meno all'altezza dell'incrocio con via Nazionale. Secondo quanto per il momento ricostruito, sarebbe sbucata all'improvviso sulla carreggiata, forse in parte 'nascosta' da un altro bus fermo.

L'autista del mezzo che sopraggiungeva, un 14, non sarebbe quindi riuscito ad evitarla. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi in codice rosso, con un trauma cranico, in gravi condizioni. Per la brusca frenata si sono registrati alcuni feriti anche a bordo: in particolare avrebbero avuto la peggio in tre, tutti comunque per fortuna non gravi, codici gialli, anche se una donna avrebbe riportato la frattura del setto nasale.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e la polizia municipale, per i rilievi del caso. Nella zona ci sono molte telecamere e dalle immagini si potrà probabilmente capire meglio, nelle prossime ore, la dinamica dell'accaduto. (Foto d'archivio)

Oltrarno: ambulanza contro una Jeep che si ribalta / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita da un autobus: è in gravi condizioni

FirenzeToday è in caricamento