rotate-mobile
Incidenti stradali Le Cure / Piazza delle Cure

Provoca incidente sul cavalcavia delle Cure e scappa: preso pirata della strada

Il processo è stato rinviato a maggio e per l'investitore il giudice ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora

Ha provocato un grave incidente stradale urtando con la sua auto prima uno scooter poi un taxi ed è fuggito. Ma il conducente della vettura è stato subito individuato e arrestato. Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 20.30. Sul cavalcavia delle Cure una Ford Focus in transito verso viale Don Minzoni ha invaso la corsia opposta di marcia: l’auto prima ha urtato scooter facendo cadere a terra entrambi gli occupanti, un uomo ed una donna rimasti gravemente feriti. Subito dopo la Ford ha urtato un taxi e si è data alla fuga senza fermarsi per prestare soccorso ai feriti. 

Nell’urto è però rimasta a terra la targa anteriore dell’auto: da questa gli agenti della polizia municipale sono risaliti alla residenza del proprietario. E nei pressi dell’abitazione è stata trovata l’auto, per la quale è scattata in sequestro, con i segni evidenti dell’incidente. I vigili sono quindi andati a casa dell’uomo, che si era già coricato, e l’hanno accompagnato al comando. Dai controlli è risultato che si trattava di un 49enne nato in Romania. Per l’uomo, che si è rifiutato di sottoporsi al test con etilometro e per questo è stato denunciato, è scattato l’arresto per il reato di omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale. Il pubblico ministero di turno ha disposto gli arresti domiciliari. 

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto che è stato convalidato. Il processo è stato rinviato a maggio e per l’investitore il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca incidente sul cavalcavia delle Cure e scappa: preso pirata della strada

FirenzeToday è in caricamento