rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Incidenti stradali Calenzano

Incidente a Croci di Calenzano: scontro tra auto e bus 

Sterzata del bus per evitare l’impatto frontale. Nessun ferito tra i passeggeri. Bus sostitutivo per concludere la corsa

Questa mattina, intorno alle 11.35, a Croci di Calenzano, sulla strada barberinese, si è verificato un incidente tra un’auto e un bus extraurbano di Autolinee Toscane.

Secondo la ricostruzione di Autolinee Toscane, l’auto, ha invaso la corsia opposta dove il bus stava transitando all’altezza di una curva. Il conducente del bus, per evitare la collisione frontale, ha sterzato il più possibile verso l’esterno, ma non ha potuto evitare l’impatto: grazie ai riflessi del conducente però l’auto si è scontrata solo con la fiancata del mezzo. 

Il conducente è sceso per assicurarsi delle condizioni della persona alla guida dell’auto che, al momento della verifica, è risultata in stato confusionale. Avvertiti immediatamente i soccorsi che, arrivati sul posto poche decine di minuti dopo, hanno accompagnato la persona alla guida dell’auto all’Ospedale. Sul posto arrivata anche la polizia municipale per gestire la viabilità e i vigili del fuoco per il controllo della vettura.

Il bus in quel momento stava svolgendo servizio sulla linea 301, che collega Barberino del Mugello e Firenze, e trasportava dieci passeggeri. Autolinee Toscane ha messo subito a disposizione un bus sostitutivo per accompagnare i passeggeri a Calenzano, dove era presente un altro bus utile per arrivare a Firenze.

Al conducente, sotto choc dopo l’accaduto, va il pieno sostegno dell’azienda e il ringraziamento per aver ridotto al minimo un sinistro inevitabile e altamente pericoloso. Il bus, a causa del sinistro, ha riportato alcuni danni e sarà portato in officina dove, nel giro di 15-20 giorni, sarà ripristinato per tornare a circolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Croci di Calenzano: scontro tra auto e bus 

FirenzeToday è in caricamento