rotate-mobile
Incidenti stradali Scarperia

Tragico schianto al circuito del Mugello: morto Stelvio Boaretto

Il pilota è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente di gara. Il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito. Non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate

Ieri pomeriggio tragico schianto all'autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. Stelvio Boaretto, 59 anni, di Pontelongo, impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata, è morto dopo essere rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara.
 

Incidente Mugello: morto il pilota Stelvio Boaretto

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito. Non c'è stato nulla da fare.
Federmoto, il promotore del trofeo, e l'Autodromo del Mugello hanno deciso l'interruzione della manifestazione. "In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione - ha dichiarato Giovanni Copioli, presidente FMI, profondamente scosso - Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista".

Una vita con due grandi passioni quella di Boaretto: amava gli animali (era veterinario) e le due ruote. Originario di Padova, non aveva mai smesso di competere in sella alle sue moto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto al circuito del Mugello: morto Stelvio Boaretto

FirenzeToday è in caricamento