rotate-mobile
Incidenti stradali Certaldo

Incidente a Cecina, muore ciclista: alla guida un 19enne di Certaldo

L'impatto è avvenuto nella provincia di Pisa, nell'Alta Val di Cecina

E' morto sul colpo. L'ennesimo ciclista vittima delle auto è morto questa mattina poco dopo le 8, sulla strada regionale 68. Una strada che, correndo parallela alla Fi Pi Li una trentina di chilometri più a sud, dalla superstrada Firenze-Siena arriva fino al mare.

Il ciclista e l'auto che l'ha investito stavano percorrendo la strada nella stessa direzione, verso Volterra. Il tragico impatto è avvenuto presso Ponteginori (in provincia di Pisa), nell'Alta Val di Cecina. Alla guida dell'auto c'era un ragazzo di 19 anni di Certaldo, che tornava dal week end trascorso al mare.

Il ragazzo avrebbe perso il controllo dell'auto ed investito in pieno il ciclista, che purtroppo non ha avuto scampo. Ancora non sono noti i risultati dell'alcol test sul 19enne.

Il ciclista probabilmente era un turista: l'identita non è ancora stata riconosciuta, perché non aveva documenti con sé, ma solo il telefono cellulare. Dalla rubrica, piena di numeri tedeschi, si suppone appunto che fosse un turista, probabilmente proveniente dalla Germania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cecina, muore ciclista: alla guida un 19enne di Certaldo

FirenzeToday è in caricamento