rotate-mobile
Incidenti stradali Certaldo

Certaldo: colpito al volto dopo un incidente, morì giorni dopo a Careggi. Arrestato un 45enne

L'uomo è risultato essere il padre della persona che aveva avuto l'incidente con la vittima

Era stato un banale incidente, ad una rotonda all'ingresso di Certaldo, tra l'auto di un 57enne e l'Ape guidata da un giovane. Nessuno era risultato ferito. Ma intervenne, il fatto risale al 18 dicembre scorso, una terza persona, 45enne, risultata poi essere il padre del giovane coinvolto nel sinistro.

E' quest'ultima persona quella ritenuta responsabile di aver sferrato un colpo al volto al 57enne, Graziano Lotti di Certaldo, rimasto a terra e poi trasportato dai sanitari intervenuti in un ospedale vicino e poi in quello di Careggi, per l'aggravarsi delle condizioni mediche. Fino al decesso, avvenuto diversi giorni dopo nell'ospedale fiorentino.

Ieri, 5 gennaio, il 45enne è stato arrestato dai carabinieri, con l'accusa di omicidio preterintenzionale ed omissione di soccorso, ed è finito ai domiciliari, per un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Firenze su richiesta della Procura. Le ricostruzioni su quanto avvenuto si basano anche su testimonianze e sui video delle telecamere presenti sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo: colpito al volto dopo un incidente, morì giorni dopo a Careggi. Arrestato un 45enne

FirenzeToday è in caricamento