rotate-mobile
Incidenti stradali Calenzano / autostrada A1

Incidente sull’autostrada A1: auto contro guardrail, muore 59enne

Un 59enne è morto dopo esser stato sbalzato fuori da un'auto. La vittima è stata travolta da una vettura. Il sinistro all'altezza di Calenzano

La notte scorsa un cittadino cinese di 59 anni ha perso la vita in un incidente mortale avvenuto lungo l’autostrada A1 all’altezza delle Croci di Calenzano. La vittima era a bordo di un’auto, una monovolume Mercedes guidata da un connazionale, che viaggiava in direzione sud. Intorno alle una la tragica fatalità. L'auto, con a bordo sette persone di nazionalità cinese, ha sbandato schiantandosi contro il guardrail centrale.

Il 59enne e' stato sbalzato fuori dalla vettura ed è caduto sulla corsia di marcia dove è stato travolto da un'auto che stava sopraggiungendo e non ha potuto evitare l'impatto. L'automobilista, fiorentino, si e' fermato e ha chiamato il 118 ma quando i soccorsi sono arrivati per il cinese non c'era piu' niente da fare. Ferite, in modo non grave, anche altre quattro persone.

Il fiorentino, dopo aver chiamato il 118, probabilmente scioccato, è risalito sull'auto allontanandosi dal luogo dell'incidente. Arrivato in citta', però, si è diretto subito in questura raccontando quanto era successo agli agenti. L'A1 è rimasta chiusa per circa un'ora per consentire i soccorsi e poi è stata riaperta senza grossi problemi per il traffico a quell'ora molto scarso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’autostrada A1: auto contro guardrail, muore 59enne

FirenzeToday è in caricamento