rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo San Lorenzo / Viale Kennedy

Incidente a Borgo: malore del conducente, bus esce di strada

Probabilmente punto da un calabrone, perde lucidità, rallenta, colpisce un palo della luce e termina la corsa su una siepe. Nessun ferito o danni ad altri veicoli

A causa del malore del conducente, un bus di Autolinee Toscane è sbandato, ha colpito un palo della luce ed ha terminato la sua corsa su una siepe. Nessun ferito e nessun’altro mezzo coinvolto. È successo oggi a Borgo San Lorenzo, in Viale Kennedy, intorno alle 13.00. Dalla prima ricostruzione dei fatti, il conducente, che stava rientrando in deposito a conclusione del servizio, quindi senza passeggeri a bordo, è stato colto da un malore, probabilmente provocato dalla puntura di un calabrone.

Il malore ha provocato la momentanea perdita di lucidità, portandolo a percorrere a bassissima velocità circa 200 metri, prima sbandando sulla carreggiata, poi colpendo un palo della luce, per poi terminare la corsa su una siepe.

L’incidente non ha provocato nessun ferito e non ha coinvolto altri mezzi, poiché il bus era senza passeggeri e in quel momento sulla strada non erano presenti altri veicoli. Il bus invece ha subito alcuni danni sulla parte anteriore.

Il conducente, che, nonostante la difficile situazione in cui si è trovato, ha saputo limitare i potenziali ed ulteriori rischi, è stato immediatamente soccorso. Trovato sotto choc e semicosciente, ma senza ferite provocate dai lievi urti del mezzo, è stato portato al Pronto soccorso ed ora è all’Ospedale di Borgo San Lorenzo per gli opportuni controlli e cure.

Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari e allo staff di Autolinee Toscane, anche i Carabinieri, che, a seguito dei rilievi effettuati, accerteranno la dinamica di quanto accaduto.

Incidente sulla Faentina: muore centauro 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Borgo: malore del conducente, bus esce di strada

FirenzeToday è in caricamento