rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente mortale sull'autostrada A1: camion travolge madre e figlio

Tratto chiuso nella notte

Stanotte tragedia sull'A1. Un camion ha travolto due persone, uccidendo una. Lo scontro è avvenuto all'altezza del km 341 tra l'uscita Valdarno e Arezzo. Per alcune ore il tratto dell'autostrada è rimasto chiuso al traffico. Madre e figlio, entrambi romani, sono scesi dalla loro auto: lui è stato travolto da un Tir ed è morto sul colpo; la donna è in gravi condizioni in ospedale.

La dinamica dell'incidente

A quel che si apprende, la famiglia viaggiava su una Renault Scenic che si è fermata nella corsia di emergenza. Secondo una prima ricostruzione, il 30enne, per cause da precisare, è sceso dalla vettura attraversando la carreggiata. La madre, 68 anni, gli è andata dietro ed entrambi sono stati investiti dal Tir il cui conducente se li è trovati all'improvviso davanti nella corsia di sorpasso. Nulla ha potuto fare per evitare l'impatto. Il trentenne è morto, la donna pur cosciente è stata portata dal 118 in condizioni critiche all'ospedale di Arezzo. Il padre, 71 anni, non ha riportato ferite.

Sul posto tre pattuglie della Polstrada per i rilievi e il soccorso. Traffico bloccato per ore, è stata disposta l'uscita obbligatoria allo svincolo 'Valdarno'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sull'autostrada A1: camion travolge madre e figlio

FirenzeToday è in caricamento