rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion in fiamme in autostrada: A11 chiusa e riaperta, code fino a 3 chilometri

Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale

Camion in fiamme questa mattina presto, sull'autostrada A11, poco dopo il casello di Prato Ovest, in direzione Pistoia.

L’incendio ha coinvolto un autocarro che trasportava fusti con sostanze oleose di vario genere. Il conducente ha subito accostato sulla corsia di emergenza quando si è accorto che il veicolo stava avendo dei problemi.

L’incendio in poco tempo si è propagato a tutto il cassone anche a causa della tipologia di merce trasportata. Alcuni fusti sono finiti fuori dalla sede stradale finendo nella vegetazione.

L’opera dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, è valsa anche ad evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.

L’autostrada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e poi riaperta parzialmente intorno alle 8:20 per consentire il deflusso del traffico. Le operazioni di minuto spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte ancora per alcune ore.

E’ in corso il ripristino della carreggiata da parte della Società autostrade a causa dei resti dell’incendio e per la presenza dell’olio che si è riversato sul manto stradale. Sul posto sono rimaste alcune unità VF per garantire la sicurezza degli operatori. Sul posto anche la polizia stradale. Non si segnalano feriti o altri veicoli coinvolti. A causa di quanto successo si sono registrate code fino a 3 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme in autostrada: A11 chiusa e riaperta, code fino a 3 chilometri

FirenzeToday è in caricamento