Incidenti stradali

Incidente in autostrada, camion si ribalta: lunghe code in entrambe le direzioni / FOTO

Dopo una chiusura temporanea riaperta l'autostrada

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 Ancora la situazione non torna alla normalità, restano code nelle due direzioni, verso Pisa e verso Firenze

Sulla A11 Firenze-Pisa nord tra Prato ovest e Montecatini Terme verso Pisa, comunica Autostrade per l'Italia, ci sono 6 km di coda per lavori di ripristino a seguito dell'incidente avvenuto nelle prime ore della mattina all'altezza del km 30.

Il traffico scorre su una corsia per senso di marcia e verso Firenze ci sono 3 km di coda tra Montecatini Terme e Pistoia.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare ed agevolare il deflusso dei veicoli.

AGGIORNAMENTO ORE 10:33 E' stato riaperto il tratto della autostrada A11 tra Pistoia e Montecatini verso Pisa, chiuso in precedenza, per un incidente avvenuto all'altezza del km 30, in cui era rimasto coinvolto un camion, che ha disperso parte del carico anche in carreggiata opposta, verso Firenze, dove si scorreva quindi solo in corsia di emergenza.

Si viaggia comunque su una sola corsia e si segnalano ancora incolonnamenti per 7 km tra Prato ovest e Pistoia. Verso Firenze ci sono 9 km di coda tra Chiesina Uzzanese e Pistoia. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso.

Ore 8:01 Sulla autostrada A11 Firenze-Pisa nord tra Pistoia e Montecatini Terme è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente stradale avvenuto all'altezza del km 30 in cui è rimasto coinvolto un camion che, viaggiando in direzione Pisa, si è ribaltato (foto sopra) e ha disperso parte del carico anche in carreggiata opposta.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Verso Firenze, segnala Autostrada per l'Italia alle ore 7:57, ci sono 8 km di coda tra Montecatini Terme e Pistoia ed il traffico scorre in corsia di emergenza.

Ore 8:34 - Verso Firenze aumentati ad 11 i chilometri di coda tra Chiesina Uzzanese e Pistoia ed il traffico scorre ancora solo in corsia di emergenza (più in basso i percorsi alternativi consigliati).

Per chi viaggia in direzione Pisa il tratto è momentaneamente chiuso. Dopo l'uscita obbligatoria di Pistoia, dove ci sono 3 km di coda, può seguire le indicazioni per Montecatini Terme dove è possibile rientrare in autostrada.

Auto contro autobus, incidente mortale a Sesto Fiorentino

Percorsi alternativi

Per le lunghe percorrenze, per chi è diretto a Pisa e Genova e proviene dalla A1 Milano-Napoli , si consiglia di uscire a Firenze Scandicci e percorrere la Firenze-Pisa-Livorno.

A chi è in viaggio verso Firenze si consiglia di uscire a Montecatini Terme e rientrare a Pistoia dopo aver percorso la viabilità ordinaria mentre per le lunghe percorrenze si consiglia la Firenze-Pisa-Livorno con rientro in A1 a Firenze Scandicci.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, camion si ribalta: lunghe code in entrambe le direzioni / FOTO

FirenzeToday è in caricamento