rotate-mobile

Incidente in autostrada A1: oltre 10 chilometri di coda / VIDEO

Giornata da incubo sulle strade

Pesanti code questa mattina in autostrada A1, tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima, in direzione nord, verso Bologna, a seguito di un incidente che questa mattina poco prima delle 5 ha coinvolto un mezzo pesante, andato a fuoco.

L'incidente, per cause da verificare, è avvenuto sulla carreggiata in direzione nord, al km 269. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamenti di Firenze Ovest e Calenzano, che hanno spento le fiamme (per fortuna non si registrano feriti).

L'autostrada in direzione nord è rimasta bloccata per il tempo necessario ad effettuare le operazioni di soccorso, poi  è stata riaperta una corsia in attesa della rimozione del mezzo.

A seguito degli interventi di ripristino, si sono formate lunghe code in direzione nord.

Alle 7:58 Autostrade per l'Italia segnalava tra Firenze Impruneta ed il bivio con la A1 Direttissima in direzione di Bologna, 11 chilometri di coda, in aumento, a seguito dell'incidente. 

Sul luogo dell'incidente si è transitato a lungo sulla sola corsia di sorpasso.

Code autostrada: percorsi alternativi

In alternativa per i soli veicoli leggeri, Autostrade consiglia di uscire a Calenzano, e rientrare in Autostrada a Barberino dopo aver percorso la Strada Militare 8 Barberinese.

Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso ed il Personale di Autostrade per l'Italia.

Travolto a Firenze: giovane gravissimo, il guidatore era ubriaco

Video popolari

Incidente in autostrada A1: oltre 10 chilometri di coda / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento