rotate-mobile
Incidenti stradali Firenzuola

Incidente in autostrada A1: code e tratto chiuso

Scontro tra due auto e un camion

Incidente questa mattina sull'autostrada A1 sulla direttissima verso Bologna. Scontro che ha visto il coinvolgimento di un camion e due autovetture, una delle quali si è ribaltata all'interno della galleria Val di Sambro all'altezza del km 11 e 300. L'incidente è avvenuto alle 7 e 20. 

Nel dettaglio un'auto ha fatto un sorpasso azzardado in galleria per poi tamponare un'altra vettura e un camion e ribaltare nella stessa galleria. 

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone. 

Al momento, tra Badia ed il bivio con la A1 Milano-Napoli, verso Bologna, è chiuso il tratto, i veicoli fermi all'interno del tratto iniziano a defluire sulla corsia di sorpasso.

Si sono formati diversi chilometri di coda all'uscita di Badia.

Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Badia poi seguire le indicazioni per Pian del Voglio, da dove si può rientrare in direzione Bologna, sulla A1 Panoramica. In alternativa a chi è diretto a Bologna, Autostrade consiglia di utilizzare la A1 Panoramica.

Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale ed i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.

Aggiornamento

Alle 9 il tratto è stato riaperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A1: code e tratto chiuso

FirenzeToday è in caricamento