rotate-mobile
Incidenti stradali

Nuova mattinata da incubo in autostrada: coda fino a 10 chilometri, poi situazione migliora

Nel tratto tra Firenze e Barberino, a causa di un camion che aveva perso il rimorchio

Coda fino a 10 chilometri questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Firenze e Barberino del Mugello, in direzione Bologna, per un incidente che ha coinvolto un tir, che ha perso il rimorchio. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 e sono scattate le procedure di soccorsro, al km 267.

Sul luogo dell'evento sono prontamente intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia.

Il traffico è stato obbligato a circolare su una sola corsia e si sono registrate code fino a 10 chilometri in direzione Bologna.

AGGIORNAMENTO 9:34 E' stato risolto l’incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante all'altezza del km 267.
Sul luogo dell’evento si circola di nuovo da poco dopo le 9 su due corsie e si segnalano a quest'ora ancora 8 km di coda, in diminuzione, verso Bologna.

La situazione è poi progressivamente migliorata.

Un altro camion in fiamme in autostrada / FOTO

Viabilità alternativa

Agli utenti diretti verso Bologna che viaggiano su mezzi leggeri si consiglia di uscire a Calenzano, seguire le indicazioni per la Strada Provinciale "Barberinese" da utilizzare per raggiungere Barberino dove riprendere l'autostrada.

Agli utenti diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A11 verso Pisa, quindi in A12 verso La Spezia e infine in A15 verso Parma dove riprendere l'A1 verso Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova mattinata da incubo in autostrada: coda fino a 10 chilometri, poi situazione migliora

FirenzeToday è in caricamento