rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A1: chiusa autostrada tra Calenzano e il bivio con Variante di Valico

Una persona è rimasta ferita 

AGGIORNAMENTO / Poco prima delle ore 12:45 è stato riaperto il tratto dell'A1, compreso tra Calenzano ed il bivio con la Variante di Valico, in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Colle all’altezza del km 277.  Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 km di coda in diminuzione in direzione Bologna.

*************************************************************************************************************************

Poco prima delle ore 11:30 sull’autostrada A1 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Calenzano ed il bivio con la Variante di Valico in direzione Bologna a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Colle. Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti ed un’autovettura, una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia Stradale ed il personale  di Autostrade per l’Italia.

Attualmente il traffico è bloccato e, in direzione Bologna, si registrano 2 km di coda all’interno del tratto chiuso e 7 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria.

Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la SP8 “Militare Barberinese” e rientrare in autostrada a Barberino.

Per le lunghe percorrenze dirette in area lombarda si consiglia di prendere l’A11 Firenze-Pisa Nord, l’A12 Genova-Rosignano in direzione Genova, quindi l’A15 Parma-La Spezia e rientrare in A1 all’altezza di Parma. (ultimo aggiornamento ore 12:45)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: chiusa autostrada tra Calenzano e il bivio con Variante di Valico

FirenzeToday è in caricamento