rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Barberino di Mugello

Barberino, tre maxi-tamponamenti sull'A1: due feriti gravi, quindici lievi

A1, Milano-Napoli: una notte, tre incidenti all'altezza del comune di Barberino. Ed il bilancio è di quelli pesanti: due feriti gravi, una quindicina quelli lievi. Autostrada bloccata tutta la notte

A1, Milano-Napoli: una notte, tre incidenti all’altezza del comune di Barberino. Ed il bilancio è di quelli pesanti: due feriti gravi, una quindicina quelli lievi. Il primo schianto intorno a mezzanotte, in direzione sud: tre mezzi pesanti, secondo la ricostruzione della polizia stradale, coinvolti in un tamponamento che ha interessato anche tre autovetture. I primi feriti della nottata, uno molto grave, da codice rosso.  Traffico bloccato fino alle 2.25, la coda raggiunge i 10 chilometri. 
Alle 3.30, 13 km prima del primo incidente, a ridosso della coda, alla fine della galleria di Montespicchio, km 247 dell'A1, il secondo impatto. Un mezzo pesante si è intraversato; sono rimasti coinvolti tre autobus e cinque autovetture. 
Cinque minuti dopo, all’inizio della stessa galleria, un furgone del trasporto giornali ha urtato un’autovettura coinvolgendo nell’urto altre cinque veicoli. Tanti i feriti, uno piuttosto grave. Così è stata bloccata la corsia in direzione Sud, ed è stato allestito lo scambio di carreggiata, procedendo in doppio senso di circolazione in direzione Nord. 
Avanti così fino alle 7:15 del mattino quando la corsia Sud è stata riaperta e finalmente il traffico ha cominciato a defluire. Nove feriti sono stati trasportati all’ospedale di Borgo San Lorenzo, altri a Castiglion dei Popoli, Bologna e Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino, tre maxi-tamponamenti sull'A1: due feriti gravi, quindici lievi

FirenzeToday è in caricamento