rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Incendio in A1: riaperto il tratto dell'autostrada tra Barberino e Calenzano

Lunghe code dopo il rogo che coinvolto due tir

Gravi disagi alla viabilità dopo un incidente tra due mezzi pesanti, avvenuto intorno alle 13, a seguito del quale un tir è andato in fiamme e una persona è rimasta ferita. Per effettuare i soccorsi è stato necessario chiudere interamente il tratto tra Barberino e Calenzano. Intorno alle 15 e trenta è stato riaperto il tratto in direzione Firenze, dopo circa un’ora quello verso Bologna. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, in direzione Firenze, il traffico transita su due corsie e si registrano 8 km di coda, con ripercussioni sull’A1 Variante di Valico di 10 km da Badia in direzione Firenze. In direzione Bologna, nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Variante di Valico, si registrano 17 km di coda con ripercussioni sull’A11 Firenze-Pisa Nord di 1 km di coda da Prato Est in direzione Firenze.
 
Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna Autostrade consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la SP08 - Militare Barberinese e rientrare in A1 a Calenzano; percorso inverso per chi da Bologna è diretto verso Firenze.
 
Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di entrare in A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Pisa, quindi percorrere la A12 Genova-Roma verso La Spezia, quindi entrare i A15 Parma-La Spezia in direzione Parma e infine rientrare in A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi da Milano è diretto verso Firenze. (ultimo aggiornamento ore 17:20)
 

Video popolari

Incendio in A1: riaperto il tratto dell'autostrada tra Barberino e Calenzano

FirenzeToday è in caricamento