rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico incidente stradale in A1: un morto e una ferita grave

In un secondo incidente un'altra persona ferita gravemente

Poco dopo le ore 4 incidente mortale sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa e il casello di Firenze Scandicci (in direzione Roma). Coinvolti due mezzi pesanti ed un'autovettura: nell'incidente è morto un uomo di 56 anni ed è rimasta ferita in modo grave la compagna. Quest'ultima, 55 anni, è trasportata all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. Il conducente, per motivi ancora da chiarire, avrebbe tamponato due mezzi pesanti: il primo nella corsia di marcia, il secondo in sosta. L'uomo sarebbe morto sul colpo. 

Sempre in A1, nel tratto da Calenzano a Firenze Nord, si è verificato un secondo incidente, tra un tir ed un'auto, dove è rimasto ferito in modo grave un uomo di 59 anni, trasportato in codice rosso a Torregalli.

Sul luoghi degli incidenti sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia.

Firenze: investito sulle strisce, morto giovanissimo

Poco prima delle 8 del mattino - ha segnalato Aspi - si registravano fino a 5 km di coda tra il bivio con la A1 direttissima e Firenze Scandicci, in direzione Roma e 2 km di coda in A11 Firenze-Pisa Nord tra Prato Est e bivio con la A1 Milano-Napoli. Agli utenti diretti a Roma, si consiglia uscita a Firenze Nord o Firenze Ovest, seguire la Fi-Pi-Li e rientrare in autostrada a Firenze Scandicci. (ultimo aggiornamento ore 11:00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale in A1: un morto e una ferita grave

FirenzeToday è in caricamento