rotate-mobile

A1, tir in fiamme verso Roma e incidente verso Milano: code e rallentamenti nel tratto fiorentino

Gli eventi critici tra Firenze Sud e Incisa e tra Calenzano e la variante di valico

I Vigili del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, stanno intervenendo in A1, tra Firenze Sud e Incisa, direzione Roma, in seguito all'incendio di un tir.

A11: camion a fuoco, autostrada chiusa e riaperta. Coda di 5 chilometri

L'allarme è scattato intorno alle ore 14. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il traffico risulta pesantemente rallentato. 

L’incendio ha interessato parzialmente un mezzo pesante e la scarpata a fianco del tratto autostradale, propagandosi rapidamente alla vegetazione.

af835aa_48528-2

Le operazioni di spegnimento stanno avvenendo sia dal tratto autostradale che dalla viabilità ordinaria nel centro abitato di Palazzuolo del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dove alcune abitazione sono minacciate dall’incendio.

Sul posto si stanno portando anche la squadra del distaccamento di Figline che era impegnata in altro intervento e dal distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo ed è in arrivo un mezzo aereo della Regione Toscana. In arrivo anche l’elicottero del nucleo di Arezzo.

Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana. Intanto sempre sulla A1, in direzione Milano, si è verificato un incidente nel tratto fra Calenzano e il bivio per la variante di valico: si sono formati 5 chilometri di coda.

 

Video popolari

A1, tir in fiamme verso Roma e incidente verso Milano: code e rallentamenti nel tratto fiorentino

FirenzeToday è in caricamento