rotate-mobile
Incidenti stradali Isolotto / Piazza Pompeo Batoni

Incidente in Piazza Batoni: la tramvia deraglia, 4 feriti | FOTO

Il servizio, su tutta la linea T1, è tornato attivo dopo molte ore

Alle 12:15 circa un incidente tra la tramvia e un'auto ha interrotto il traffico in zona di piazza Batoni. Ancora non sono chiare le dinamiche dell'accaduto anche se sembrerebbe che l'auto non si sia fermata al semaforo rosso.

Il traffico in direzione del centro di Firenze ha subito e subirà notevoli rallentamenti. Sul posto i vigili del fuoco, polizia municipale e il personale del 118 che ha liberato una persona rimasta bloccata. In totale sono quattro i feriti, tre passeggeri della tramvia e il conducente dell'auto, non in condizioni gravi. I lavori per posizionare sul binario il convoglio, rimasto danneggiato dall'impatto, sono iniziati alle 15:00 circa con l'ausilio di una gru. 

Le fermate interrotte sono quelle di "Arcipressi" e "Porta al Prato - Leopolda", per percorrere questo tratto sono presenti degli autobus sostitutivi da prendere nei pressi delle fermate. Il servizio è regolare tra le fermate "Villa Costanza" e "Arcipressi" e tra le fermate "Porta al Prato - Leopolda" e "Careggi".

Ultimi aggiornamenti

Alle 18:00 circa il servizio su tutta la linea T1 è tornato attivo. A comunicarlo è Gest, sui suoi profili social. Il servizio risulterà inizialmente rallentato, ma tornerà pienamente regolare nelle prossime ore.

Piazza Batoni: incidente tra tram e auto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazza Batoni: la tramvia deraglia, 4 feriti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento