rotate-mobile
Incidenti stradali Rufina

Incidente stradale, auto ribaltata: aveva tasso alcolemico oltre 4 volte superiore al limite

Scattata anche una seconda denuncia per un giovane che ha tentato in tutti i modi di eludere i controlli

Nell’ambito dei controlli serali e notturni eseguiti nel fine settimana sui conducenti di autoveicoli, i carabinieri di Pontassieve hanno denunciato due persone, con altrettanti ritiri di patente, per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso, in particolare, l'intervento dei militari è scaturito a seguito di un incidente stradale verificatosi a Rufina, lungo la strada statale 67, la notte tra venerdì e sabato scorsi.

La guidatrice, una 39enne, si era ribaltata a bordo di un’utilitaria, riportando per fortuna solo lievi lesioni. A seguito dei controlli è però risultata avere un tasso alcolemico nel sangue oltre quattro volte superiore ai limiti di legge. Dunque è scattata la denuncia.

La seconda denuncia riguarda invece un 27enne controllato di notte all’ingresso di Pontassieve, dopo che aveva cercato di eludere, compiendo anche infrazioni al codice della strada, il controllo nei suoi confronti: fermato dai carabinieri, è stato trovato con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattate, oltre al ritiro di patente, anche numerose contravvenzioni per le violazioni commesse. (Foto d'archivio)

Incidente al Galluzzo: abbattuto albero e cancello / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, auto ribaltata: aveva tasso alcolemico oltre 4 volte superiore al limite

FirenzeToday è in caricamento