rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024

Autostrada: scontro tra tir, chiuso e poi riaperto tratto dell'A1, code fino a 11 chilometri

Pesante impatto sul traffico

Alle ore 15:30 circa è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo a causa di un incidente. Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un’autovettura sulla carreggiata in direzione Roma, uno dei due mezzi pesanti ha invaso la carreggiata opposta.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Sono in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua agli utenti.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 5 km di coda in direzione Firenze e 1 km di coda in direzione Roma. Inoltre, si registrano 6 km di coda in aumento in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Valdarno in direzione Roma.  

Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Valdarno, Autostrade consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada ad Arezzo; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, Autostrade consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze.

AGGIORNAMENTO ORE 18:03, da Autostrade:

"Alle ore 17:30 circa, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 337. Permane, invece, la temporanea chiusura del tratto tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze al fine di ultimare le operazioni di ripristino.

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una sola corsia e si registrano 11 km di coda in direzione Roma.

In direzione Firenze, all’interno del tratto chiuso, si transita su una sola corsia e si registrano 3 km di coda; inoltre, si registrano 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arezzo.

Agli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita ad Arezzo, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze".

Video popolari

Autostrada: scontro tra tir, chiuso e poi riaperto tratto dell'A1, code fino a 11 chilometri

FirenzeToday è in caricamento